domenica 31 gennaio 2016

Monthly Wrap Up #1 | January

Buona domenica a tutti!
Oggi è il 31 e quindi è un mese esatto che questo blog esiste! E' stato un mese alquanto bizzarro, devo dire! Non capisco ancora bene quello che sto facendo, non so neanche che sentimenti provo nei confronti di questa mia nuova cosina...
Sto ancora cercando di adattarmi e soprattutto, sto cercando di capire come migliorare le recensioni, sia per quanto riguarda la struttura che per quanto riguarda il mio modo di dare voce ai pensieri. Mi rendo conto che spesso quello che scrivo è caotico e alle volte penso anche che un bambino di 6 anni turco, avrebbe potuto scriverlo meglio u.u #typicalme.
Vorrei anche cambiare questa grafica, perché tutto questo bianco sta cominciando a starmi un po' sulle balle, ma la sola idea di mettermi a editare immagini mi fa venire il mal di testa #miopiaportamivia >.< Ce la farò, prima o poi!
Ma andiamo al dunque!

Cosa ho letto a Gennaio? (o meglio, il Rainbow Rowell month)

Fangirl by Rainbow Rowell
(Recensione)
Il libro che sicuramente mi ha lasciato di più e che sento più vicino al cuore. Si aggiudica il titolo di Best del mese! Non c'è aggettivo migliore di "vero" per descrivere questo romanzo.












Eleanor & Park by Rainbow Rowell
(Recensione)
La storia dell'amore puro tra due adolescenti, di quelli che ti ricordi per sempre. Dimostrazione che non è proprio vero che i giovani non abbiano idea di cosa sia l'amore vero! 












Carry On by Rainbow Rowell
(Recensione)
Il lavoro più originale e creativo che ho letto della Rowell. Ha creato un mondo tutto suo, con regole e usanze proprie, ma comunque vicino al nostro. I personaggi sono meravigliosi e molto variegati. E' riuscita a spiegare in 500 pagine una storia che dovrebbe essere stata raccontata in molteplici volumi, facendo innamorare i  lettori. Un libro che nasconde tanti significati profondi.











                                                                        The Score by Elle Kennedy
(Recensione)                     



Sexy e divertente, come Dean, il suo bel protagonista. Terzo volume della serie Off-Campus, nonché il mio preferito. Elle Kennedy scrive bene e riesce sempre a strapparmi un sorriso. #bigthumbsup










Big Rock by Lauren Blakely

Un altro romanzo sexy e divertente, raccontato tutto dal punto di vista del protagonista maschile, Spencer Holiday, che finge di essere fidanzato ufficialmente con la sua migliore amica, Charlotte, per riuscire a portare a termine una trattativa di lavoro di suo padre.

La recensione arriverà domani o al massimo dopodomani.










Quali serie ho seguito a Gennaio?

Shadowhunters
(Recensioni)
La nuova trashissima serie di Freeform, basata sulla saga di  Cassandra Clare, che io personalmente ho amato. La serie rende giustizia ai libri? Assolutamente no. Comunque, sono andate in onda solo le prime tre puntate e voglio proprio vedere cosa ne faranno.





(Recensioni)
The Shannara Chronicles

Nuova serie tv di MTV, basata sui libri di Terry Brooks. Questa è la serie Best del mese di Gennaio per me. Trama fitta, paesaggi stupendi, dialoghi che tengono e attori validissimi. #iloveit








Pretty Little Liars
Seguo questa serie da più di sei anni, da quando è andata in onda la primissima puntata. Pensavo che una volta scoperto chi fosse -A, la serie sarebbe finita. Mi sbagliavo. Nella 6B c'è un salto temporale di 5 anni, tante cose sono cambiate, ma una è rimasta la stessa: c'è sempre qualcuno che si diverte a tormentare le protagoniste! Pensavo che sarebbe stata sempre la solita solfa, una noia mortale, anche per questo avevo deciso di non recensire questa serie. Ma devo dire che queste prime puntate della seconda parte della stagione non sono state per niente noiose...sarà perché di puntate noiose Marlene King ce ne ha rifilate una camionata! Comunque, questa serie è trashissima, ma non posso farne a meno! Amo tutti come fossero i miei bambini!

Volevo includere anche la musica in questo Wrap Up, ma ho deciso di dedicargli un post a parte che posterò sempre tra domani e dopodomani. Per quanto riguarda Febbraio, non mi va di dire leggerò questo e quest'altro, perché leggo sempre quello che mi dice il cuore sul momento, senza pensarci su. Invece, posso dirvi che ho intenzione di cominciare "War and Peace", la serie, e qualcosa sui supereroi, magari "Supergirl" o "Jessica Jones", we shall see.

sabato 30 gennaio 2016

The Shannara Chronicles | 1x05

Hello everybody!
Come al solito posto la recensione di Shannara giorni dopo aver visto la puntata. Il fatto è che succedono sempre una marea di cose in ogni puntata e mi serve più tempo per mettere in ordine i pensieri...forse mi converrebbe scrivere le mie considerazioni mentre vedo la puntata per non dimenticarmi nulla, perché ogni volta ci ripenso e mi vengono in mente tutte le cose che avrei potuto scrivere e che, purtroppo, non mi sono venute in mente al momento giusto! #vivame
Comunque, questa serie è fantastica, non c'è un momento in cui ci si annoia! Mi rattrista un po' il fatto che Shadowhunters, pur essendo molto scadente e con i libri non c'entra una bega di niente, ha più seguito di questa, che è ben fatta ed ha una trama abbastanza fitta...
La puntata si apre con un flashback della morte del padre di Amberle, assassinato da un gruppo di gnomi in rivolta contro gli elfi. Devo ammettere che per colpa della luce, non avevo capito fosse tutto un flashback! Pensavo passasse da passato a presente. Amberle è finalmente partita verso il palazzo di un informatore che potrebbe sapere dove si trova il luogo in cui dovrebbe portare il benedetto seme. Wil, impietosito da Eretria, chiede ad Amberle di liberarla, anche perché così legata rallenta il corteo, e ne approfitta anche per assicurarle che è stata lei a approfittarsi di lui e che non vuole averci più niente a che fare (Ti crediamo tutti, Wil), ma lei, che ha un bel bullshit detector funzionante, rifiuta e decide di fermarsi nel bosco per la notte a riposare. Amberle ha appena il tempo di scendere da cavallo che i Rover, giunti a salvare Eretria, li attaccano. Wil e il generale che accompagna la squadra (che è un bastardo sessista e una spina nel fianco) vengono lasciati sanguinanti nel bosco, in balia delle bestie notturne, mentre Amberle viene catturata e portata all'accampamento.
(Diglielo!)
Eretria riceve finalmente la sua agognata libertà, ma prima di andare via, Amberle la supplica di aiutarla e le promette che se lo farà la ricoprirà d'oro, sostanzialmente. Eretria però se ne frega e fugge al galoppo. Amberle resta così nelle mani di Cephelo, che cerca di violentarla.
Fortunatamente però, Eretria cambia idea e ferma suo padre giusto in tempo, lo lega e lei ed Amberle vanno a liberare il povero Wil e il generale che stavano per essere sbranati dalle bestie. Scansato il pericolo, Eretria tenta di riacquistare la fiducia di Wil, ridandogli le pietre (di nuovo), ma lui è titubante essendosi fatto già fregare due volte di troppo. La squadra si rimette in marcia, ma si ferma in quanto si ritrovano avvolti in un silenzio alquanto sospetto, che scoprono essere dovuto ad una discarica a cielo aperto di materiali tossici che, a distanza di millenni, continuano ad essere letali.
Intanto a castello, Brandon e Catania si fanno gli occhi dolci e Allanon decide di provare ad utilizzare il veggente per comunicare con Amberle attraverso l'Ellcrys, ma non appena Brandon tocca l'albero viene catapultato nella terra dei demoni e viene catturato dal Dagda Mor, o almeno così sembra.
Ander, lo zio buono, ha pensato a un modo per aiutare gli elfi, dato che non possono andare in guerra contro i demoni. Lui vorrebbe liberare l'assassino di suo fratello e con lui recarsi al confine per raccogliere quante più informazioni possibili sui demoni.
Amberle & co. sono arrivati al punto di incontro, ma purtroppo qualcuno li ha preceduti; un demone enorme, infatti, ha staccato la testa all'informatore e adesso vuole staccare anche le loro. Wil dice ad Amberle di scappare e rifugiarsi mentre lui e Cephelo, che hanno deciso di portare con loro, cercano di distrarre il mostro. Wil, da grande mago quale è, non riesce ad usare le pietre questa volta e alla fine, sorprendentemente, è grazie a un'illuminazione di Cephelo che riescono a sconfiggere il mostro, conducendolo nella discarica a cielo aperto.
Lo zio Ander, uomo intelligente, ha deciso di fregarsene dell'opinione di suo fratello e di liberare lo gnomo assassino. I due partono immediatamente per la missione, accompagnati dalla Comandante, ex fidanzata di Ander, attuale fidanzata di Merda (Hooow?! Whyyyy?!), che li lascia andare per poi recarsi dal padre nella sala del trono e ucciderlo; ma giusto prima della fine della puntata scopriamo che non è il vero Merda, ma è il Changeling che ha preso le sue sembianze!

Considerazioni:

  • Il povero Bradon, beautiful cinnamon roll, che fine ha fatto? Btw mi è partita la ship tantissimo, ma ho una brutta sensazione sul destino  di Catania...
(I SHIP THEM SO HARD *w*!)
  • Sono #princessrover trash! C'è più feeling tra Amberle ed Eretria che tra ognuna di loro e Wil!
  • Se lo zio Merda nell'ultima scena è il Changeling, vuol dire che quello vero si trova morto in un fosso da qualche parte? Speriamo! LOL
  • E' molto bizzarro vedere elementi della nostra realtà, come le discariche a cielo aperto, in un contesto del tutto fantasy. Comunque tutto si fonde benissimo, tanto che se non ti fermi a pensarci quasi quasi non te ne accorgi.
  • Fin'ora ho sempre apprezzato tutto di questa serie, ma in questa puntata ho notato un paio di cose che non mi sono proprio andate a genio: #1 in un paio di scene la luce è strana, gli consiglierei di usare meno i filtri di Instagram!; #2 quando hanno ucciso il mostro, ha preso fuoco e per un attimo ho pensato di stare guardando una puntata de "I Power Rangers"!
Un'altra puntata se ne è andata e adesso mancano solo altri 5 episodi alla fine della stagione. Io l'ho detto, è proprio vero che le cose belle durano sempre troppo poco! Mi sa che mi butterò sui libri...



giovedì 28 gennaio 2016

The Score (Off-Campus #3) by Elle Kennedy

Buonasera!
Come va la vita? Io vivo in un stato di costante irritazione, anche se non è quel periodo del mese! Vai a capire perché! Il libro di cui vi parlerò oggi mi ha aiutato ad allentare un po' la tensione in questi giorni, thank God! "The Score" è il terzo libro della serie "Off-Campus" di Elle Kennedy, che segue le vite dei membri della squadra di hockey dell Briar University. I primi due libri della serie (letti nel 2015), "The Deal" e "The Mistake", sono narrati rispettivamente da Garrett e Logan, mentre il terzo segue la vita di Dean.
The Score
by Elle Kennedy
Casa Editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform
Data di pubblicazione: 11 Gennaio 2016
Pagine: 360
Prezzo: 14, 56 (flessibile)/4, 99 (ebook)
(AMAZON/GOODREADS)

He knows how to score, on and off the ice

Allie Hayes is in crisis mode. With graduation looming, she still doesn't have the first clue about what she's going to do after college. To make matters worse, she's nursing a broken heart thanks to the end of her longtime relationship. Wild rebound sex is definitely not the solution to her problems, but gorgeous hockey star Dean Di-Laurentis is impossible to resist. Just once, though, because even if her future is uncertain, it sure as heck won't include the king of one-night stands.

It'll take more than flashy moves to win her over

Dean always gets what he wants. Girls, grades, girls, recognition, girls...he's a ladies man, all right, and he's yet to meet a woman who's immune to his charms. Until Allie. For one night, the feisty blonde rocked his entire world--and now she wants to be friends? Nope. It's not over until he says it's over. Dean is in full-on pursuit, but when life-rocking changes strike, he starts to wonder if maybe it's time to stop focusing on scoring...and shoot for love.

Dean Di Laurentis è lo stereotipo dell'atleta tutto muscoli e niente cervello, ricco e arrogante, che ottiene sempre quello che vuole e non accetta un "No" come risposta. Non vuole relazioni fisse e ama il sesso, tanto che girano leggende su di lui e sul fatto che sia andato a letto con tutte le ragazze della Briar.
E' proprio così che lo vede anche Allie, studentessa di teatro e migliore amica di Hannah (ragazza di Garrett), che dopo la fine di una lunga relazione si ritrova a rifugiarsi a casa della squadra di hockey per sfuggire al suo insistente ex che vuole a tutti i costi tornare con lei. Ed è qui che Allie si ritrova da sola con Dean. Tra un flirt e l'altro e una bottiglia di vodka, i due finiscono a letto insieme e scoprono che dal punto di vista sessuale, hanno molto in comune. Allie si vergogna di se stessa per essere stata con lo sciupafemmine della Briar e soprattutto per esserci stata subito dopo una rottura. Inoltre, è sempre stata il tipo di ragazza da relazione e l'ultima cosa che vuole è che la gente la giudichi una poco di buono, così lei e Dean decidono di tenere la loro notte di passione segreta.
Dean, però, non riesce a smettere di pensare ad Allie, che continua a rifiutarlo. Inoltre, la squadra ha un nuovo coach, padre dell'ex di Dean, che lo odia ancora per aver spezzato il cuore a sua figlia e lo costringe a fare da aiuto allenatore in una scuola media.
Allie, intanto, sta cercando di imparare a vivere senza un fidanzato per la prima volta, e decide, per dimostrare a se stessa che può farcela anche da sola, di intraprendere una relazione puramente sessuale con Dean, che la introduce a quella che lui chiama "La dolce vita di Dean":
"I do what I want, when I want it. And I don't give a shit what other people think about me."
I due diventano buoni amici. Allie scopre con sua grande sorpresa che Dean studia scienze politiche ed è tra i primi del suo corso e che non è per niente come la gente lo descrive, anzi, è dolce, premuroso ed è sempre il primo a prestare aiuto quando la gente ne ha bisogno. Dean, da parte sua, perde interesse per tutte le altre ragazze e si ritrova a voler passare tempo con lei, e si rende conto che in comune hanno molto più dell'appetito sessuale.
Allie e Dean, inoltre, stanno per laurearsi e si ritrovano a un bivio: Allie non sa se vuole trasferirsi a LA per lavorare nel cinema o rimanere a NY e recitare in teatro e per aiutare suo padre che da anni soffre di sclerosi multipla, mentre Dean ha dei dubbi sulla sua scelta di andare a studiare legge ad Harvard, come vorrebbero i suoi genitori, poiché ha scoperto che ama allenare i bambini.

Ho amato questa serie sin dal primo libro. Dean, in particolare, è il personaggio che speravo ricevesse un libro tutto suo perché mi fa sempre morire da ridere! Ora posso dire di esserne completamente innamorata! Senza dubbio, dei tre, questo è il mio preferito. Scorre liscio come l'olio, è sexy e divertente (come il suo protagonista), ho riso tantissimo.
Il tema centrale della serie è, sicuramente, l'andare oltre gli stereotipi; un libro non si giudica dalla copertina e non bisogna mai giudicare una persona per quello che gli altri dicono di lei. Ho dato a questo libro 4 stelle e mezzo! 
Il prossimo libro della serie riguarderà Tucker, che ha sganciato una bella bomba alla fine di questo! Purtroppo la data di uscita non si sa ancora e la Kennedy ha detto sicuramente non prima di Settembre *criesforever* Si diceva che il quarto libro sarebbe stato l'ultimo, ma considerando la quantità di personaggi che sono stati introdotti in questo, non penso proprio!

mercoledì 27 gennaio 2016

Shadowhunters | 1x03

Buonasera Mondani!
E' mercoledì ed è giunto il momento di recensire un'altra trashissima puntata di "Shadowhunters"! Clary è tutta un ansimare e non per la ragione che pensate #spoiler
Clary, Jace e i fratelli Lightwood cercano un modo per salvare il povero Simon dalle grinfie dei vampiri. Alec, come al solito, non approva e vorrebbe raccontare tutto al Conclave e all'inizio anche gli altri sono d'accordo, ma alla fine cambiano idea e per non destare sospetto, decidono di non prendere le loro armi all'Istituto. Si recano allora al cimitero per cercare la tomba di una tizia, servitrice di Shadowhuners, nella quale sono nascoste le armi di cui hanno bisogno. Isabelle si defila per "cercare informazioni su come entrare all'Hotel Dumort", che tradotto vuol dire "Vado a sedurre un Seelie che so va anche a letto con Camille, la vampira e mi faccio dire dove si trova l'entrata sul retro...dell'Hotel" (LOL).
Al cimitero, Clary trova la tomba e le armi, ma Alec si infastidisce quando lei prende una spada, perché Jace è suo e non si tocca perché non sa usarla. Jace discute con Alec, che lo accusa di stare mettendo a repentaglio la loro vita e in generale la pace, per la fagiana di Clary (che poi è vero). 
Clary sembra improvvisamente rendersi conto che Alec la odia e lo dice a Jace, che la rassicura dicendo che parteciperà comunque alla missione essendo il suo parabatai, il suo other half in battaglia. Jace, decide di insegnare a Clary come usare la spada ed è così che le viene un attacco d'asma potente. Tra l'asma esagerata e la voce da gatta di Kat, per un attimo mi è sembrato di stare vedendo tutt'altro...
Alec, intanto, è tornato all'Istituto per prendere arco e frecce, ma Hodge lo vede e gli riempie la testa di stronzate per metterlo contro Jace tipo "Non stare nell'ombra, non fare come me!" STFU! 
Intanto, Simon è stato portato da Camille, che, a quanto pare, è dalla parte di Valentine e vuole la Coppa Mortale a tutti i costi. Non si può dire, comunque, che tratti Simon male, anzi gli da da bere un Bloody Mary e lo limona fino a intontirlo completamente.
Jace e Clary, finito il mini addestramento, si recano in un bar per vampiri motociclisti e Jace decide, per distrarre il vampiro Romeo e fregargli la moto (Shadowhunters: difensori dell'umanità e ladri di motociclette modificate dalla notte dei tempi) di usare Clary, che ignara cade vittima dell'incanto del vampiro e ricomincia a miagolare...
Comunque, Jace riesce a strappare le chiavi a Romeo, i due fuggono con la moto e volano (letteralmente) verso l'Hotel Dumort. Isabelle e Alec entrano dalla porta sul retro per distrarre gli scagnozzi inviati da Camille, che ha sentito il loro odore, uccidendoli tra un battibecco e l'altro. Isabelle, infatti, fa notare a suo fratello che è sempre di cattivo umore e gli dice che, se magari accettasse se stesso, starebbe meglio (e romperebbe anche di meno le scatole agli altri) #wiseizzy .
 Jace e Clary, invece, entrano dall'alto. Clary esprime la sua preoccupazione per Simon:"Povero Simon, chissà come sarà impaurito in questo momento!" e spiega a Jace, un po' geloso, che Simon è per lei quello che Alec è per lui (qualcuno da friendzonare, sostanzialmente).
(Povero Simon)
La squadra si incontra nell'Hotel e viene aggredita da un gruppo di vampiri, tra cui Romeo, ma riescono  a sconfiggerli pur essendo in svantaggio numerico...grazie ad Alec. Nel frattempo, Raphael consiglia a Camille di fuggire assicurandole che si sarebbe disfatto lui di Simon. Gli Shadowhunters trovano Raphael con un coltello alla gola di Simon che minacciandoli di ucciderlo, riesce a spingerli fuori dall'Hotel e libera Simon dicendo a Jace:"Ricorda chi sono i tuoi amici!".
Clary abbraccia Simon, contenta che sia sano e salvo e gli dice:"Sei tutto quello che mi è rimasto! Non posso vivere senza te!" A Simon sembra quasi un sogno, ma poi Clary continua dicendo:"Sei il mio migliore amico!" BOOM, scaraventato nella friendzone #ripsimon
La puntata finisce come è cominciata praticamente, con Jace e Alec che litigano sempre a causa di Clary, o meglio della gelosia di Alec, alla quale si sono aggiunti i complessi di inferiorità instillati da Hodge.
(Questa sì che è un'argomentazione valida, Alec)
Considerazioni:
  • Mi piace la relazione di sorellanza che si sta creando tra Clary e Izzy! E' bello vedere due donne che si sostengono a vicenda!
  • Emeraude Toubia è entrata ufficialmente nella mia lista di "Donne che mi fanno dubitare della mia eterosessualità"! 
  • Alberto Rosende continua ad essere il migliore del cast, per me!<3
  • Solo io ho notato che in alcune scene Raphael aveva il cerone in faccia e in altre no, mentre a Camille hanno lasciato un colore abbastanza umano? Spero non lo mettano a una certa persona che forse avete capito chi è... se avete letto il libro avete capito sicuro!
  • Mi è piaciuto che abbiano incluso la moto nella serie, onestamente pensavo avrebbero ignorato questo particolare.
  • Mi piacciono anche i battibecchi e le frecciatine tra Alec e Izzy. E' bello che lascino spazio al loro rapporto tra fratelli. Ho amato questa parte eheheheh
        
  • Interessante la make out session tra Simon e Camille, che comunque non esiste nel primo libro, così come Meliorn. Non posso neanche commentare il fatto che sia stata lei a fare quello che ha fatto a voi sapete chi, perché a questo punto sono cambiate tutte le dinamiche.
  • Alec, segui il consiglio di tua sorella, accettati e rilassati! E smettila di ascoltare le persone più disturbate di te! Le ombre ce le hai in testa! 
  • Il che mi porta a Hodge..
  • Non riesco a superare il fatto che gli effetti speciali facciano cagare. Mi fanno venire i brividi per il ribrezzo! Ma facciamo finta di nienteeeee!
La prossima settimana, a quanto pare, torna Magnus finalmente! Vediamo un po' cosa hanno combinato anche con questo personaggio. Speriamo bene!

lunedì 25 gennaio 2016

Carry On by Rainbow Rowell

Buonasera!
E' giunto il momento di recensire un altro romanzo della mia cara Rowell. Sapete, è il primo libro cartaceo che leggo in più di un anno e devo dire che mi ero dimenticata un paio di dettagli insignificanti tipo che non è retroilluminato e quindi che si deve accendere necessariamente la luce di sera oppure che essendo un bel malloppone è pesante e mi stanca le mani...Ma  Dio, quanto mi è mancato l'odore della carta! *w*
Carry On
by Rainbow Rowell
Data di pubblicazione: 8 Ottobre 2015
Casa editrice: Macmillan
Pagine: 528 
Prezzo: 18, 10(rigida)/10, 34(flessibile)/6, 79(ebook)

(AMAZON/GOODREADS)
 Simon Snow is the worst chosen one who’s ever been chosen.
That’s what his roommate, Baz, says. And Baz might be evil and a vampire and a complete git, but he’s probably right.
Half the time, Simon can’t even make his wand work, and the other half, he sets something on fire. His mentor’s avoiding him, his girlfriend broke up with him, and there’s a magic-eating monster running around wearing Simon’s face. Baz would be having a field day with all this, if he were here—it’s their last year at the Watford School of Magicks, and Simon’s infuriating nemesis didn’t even bother to show up.


Simon Snow è il peggior prescelto che sia stato mai scelto. E' quello che dice Baz, il suo compagno di stanza. E Baz potrà anche essere cattivo, un vampiro e un perfetto idiota, ma ha probabilmente ragione.
Per la maggior parte del tempo, Simon non riesce a far funzionare la sua bacchetta e nel tempo che resta manda qualcosa in fiamme. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato e c'è in giro un mostro mangia magia con la sua faccia. Baz sarebbe contento di tutto questo, se solo fosse qui--è il loro ultimo anno alla Scuola di Magia di Watford, e l'irritante nemesi di Simon non si è nemmeno preoccupata di presentarsi.
In una nota alla fine del libro, Rainbow Rowell spiega che ha deciso di dare a Simon e Baz una srtoria tutta loro perché, dopo aver finito di scrivere Fangirl, non era riuscita a lasciarli andare e pensava si meritassero di più. Inoltre, avendo letto tantissimi libri su "Prescelti", aveva voglia di avere un Prescelto tutto suo. Questo libro sembra quasi una parodia di Harry Potter, o meglio sembra che la Rowell abbia voluto rendere il mondo magico, il più reale possibile: i maghi usano cellulari e se hanno dubbi chiedono a Google. Gli incantesimi vanno da semplici frasi come "Some like it hot", "Take it away", a espressioni idiomatiche  come "Clean as a whistle" e "Into thin air". I più potenti incantesimi sono filastrocche per bambini e canzoni come "You can't touch this" e "Little star", ma anche le poesie di alcuni autori, specialmente le più antiche. Vengono citati Doctor Who e Star Wars, Ant e Dec, Whinnie The Pooh. Apparentemente, il surriscaldamento globale sta facendo estinguere anche alcune specie di creature magiche. Diciamo che il mondo magico descritto dalla Rowell è più Normale di quello che sembra. La stessa Watford non è altro che una scuola superiore privata, un collegio.
La storia è narrata attraverso il punto di vista di molti personaggi, tutti molto diversi l'uno dall'altro. 
Simon, il prescelto, che ha più magia di tutti, ma non riesce a farne uso ed è un vero e proprio disastro in tutto quello che fa. Tutti lo vedono come un salvatore, mentre lui si crede un mostro.

"Nobody knows why my magic is the way it is. Why it goes off like a bomb instead of flowing through me like a fucking stream or however it works for everybody else."

Fa quello che gli altri si aspettano che lui faccia: cerca di comportarsi da prescelto, si schiera dalla parte del Mage, suo mentore, senza neanche considerare le sue intenzioni, odia Baz, perché è un vampiro e perché appartiene a una famiglia nemica del Mage. Simon non crede di avere una scelta,  pensa che il suo futuro sia già scritto: distruggerà l'Humdrum, il mostro che sta succhiando via la magia dal mondo, ucciderà Baz e sposerà Agatha. 

"You have to pretend that you get an endgame. You have to carry on like you will; otherwise, you can’t carry on at all."

Baz, il vampiro, è  un tipo molto arrogante e sembra sempre sicuro di sè, quando in verità odia se stesso perché pensa che sua madre, ex preside di Watford, morta combattendo per difenderla, non lo avrebbe mai accettato da vampiro. Suo padre, al contrario, accetta che lui sia un vampiro ma non accetta che sia gay. 
Odia Simon. O meglio finge di odiarlo e lo tratta in modo orribile, solo perché non vuole accettare che in realtà, lo ama. Ama il suo nemico giurato, pur sapendo che un giorno dovrà ucciderlo.
Penelope è la migliore amica di Simon, una maga molto intelligente e ostinata. Sa quello che vuole e riesce sempre ad ottenerlo. Ha la sua opinione su tutto e cerca sempre di farla valere. E' l'unica tra tutti i personaggi a conoscere se stessa e a non avere dubbi sul futuro.
Agatha, invece, è sempre stata la fidanzata di Simon pur avendo sempre saputo di non amarlo. Non è una strega potente e sa che la sua famiglia vorrebbe che lei sposasse qualcuno di potente, così da riportare equilibrio nella sua stirpe. Ma Agatha non sa cosa vuole. Sa solo che non vuole più saperne di magia. Vorrebbe essere come i suoi amici Normali. Vorrebbe fuggire per non tornare mai più.

"Maybe i don't want a golden destiny, [...] Maybe i want something more interesting!"

"Why does everyone else think they know were I belong?"

Simon e i suoi amici, si trovano a dover risolvere più di un mistero: chi ha ucciso la madre di Baz? Cos' è l'Humdrum? Quali sono le intenzioni del Mage?
In realtà, il mistero principale che dovranno cercare di comprendere è la vita. Il messaggio della storia è che anche se la vita non va come ci aspettiamo che vada o come gli altri si aspettano che vada per noi, dobbiamo imparare a scegliere per noi stessi. Anche se non otteniamo il lieto fine che ci eravamo immaginati, dobbiamo accettare quello che è stato e quello che ci ha lasciato e andare avanti (Carry on, appunto), nonostante tutto. Alla fine del libro Simon si ritrova con un paio di ali di drago, che io ho visto come una metafora. Solo una volta liberatosi delle aspettative degli altri, del ruolo che gli era stato affibbiato e solo dopo aver accettato se stesso e aver fatto pace col mostro dentro di sé, Simon ha imparato a volare. 
Come al solito, Rainbow Rowell non delude, ogni sua opera è una fonte di ispirazione. Ho dato a questo libro 5 stelle su Goodreads, anche se sono più 4 e mezzo.
Avrei voluto dirvi di più, ma non posso parlarne senza spoilerarvi tutto! Forse vi ho già detto troppo... Non smetterò mai di consigliarvi di leggere qualsiasi cosa questa donna abbia scritto ma, almeno per un po', basta Rainbow Rowell! Devo disintossicarmi...
A presto, G.

sabato 23 gennaio 2016

The Shannara Chronicles | 1x04

Buonasera a tutti!
E' sabato sera, dovrei essere in giro a fare baldoria ma, non avendo una vita sociale, mi ritrovo qui, a scrivere una recensione, appollaiata sul letto, in pigiama. Non lo cambierei per niente al mondo!
In this episode of "The Shannara Chronicles" troviamo Amberle nella quest di convincere l'Elcrys che è la prescelta per portare il suo seme in salvo, in un luogo a tutti sconosciuto. L'albero le spruzza in faccia gas allucinogeni e lei si ritrova in uno scenario di guerra, in cui tutti sono morti e il suo defunto ex fidanzato la attacca, accusandola di non averlo mai amato e di essere fuggita, per poi mutare forma e diventare Wil. La sfida che l'albero lancia ad Amberle è quella di uccidere il finto Wil, per dimostrare che niente, neanche i sentimenti, la distrarranno dal suo compito. Alla fine Amberle si trova a scegliere tra morire, e lasciare morire con lei tutte le speranze di salvezza per gli elfi, o uccidere il finto Will, con grande dolore. Fatto il misfatto, l'albero la ritiene degna, le consegna il seme ed Amberle esce vittoriosa, tra le congratulazioni del nonno e le occhiatacce invidiose dello zio Merda (l'ho ribattezzato, il nome che ha non gli si addice a pieno).
Wil prova ad avvicinarsi alla principessa ma lei, ancora scossa, lo friendzona prima con il silenzio, poi dicendogli che la sua missione è la cosa più importante e non può permettersi distrazioni.
Allora Wil, triste, torna nella sua stanza e chi vi fa irruzione? Eretria, intrufolatasi a palazzo per rubare le pietre magiche (again) per volere di suo "padre". La bella Rover incanta Wil, povero allocco, con parole dolci e storie strappalacrime e riesce a sedurlo e a rubargli le benedette pietre (AGAIN). Eretria corre per uscire dal castello il prima possibile, ma un demone infiltrato, prende le sue sembianze e cerca di uccidere Amberle e Catania, che scappava da Bradon, il quale la rincorreva per avvertirla, appunto, del fatto che stava per essere accoltellata. Fortunatamente, il tentativo viene sventato e la vera Eretria viene catturata e accusata di tentato omicidio, nonostante lei si dichiari innocente e ritenga le accuse infondate. Nessuno sa perché la Rover si trovi al palazzo, ma sopraggiunge Wil e spiega che era venuta a rubargli le pietre, che lo aveva attaccato e gliele aveva prese. (Try again, Will)
Intanto, il re ha consegnato a Amberle la spada di suo padre e ha annunciato a suo figlio Merda che non abdicherà, poiché non lo ritiene pronto a diventare re. *standing ovation*
Amberle vorrebbe partire subito per cominciare la missione, ma le è impedito in quanto Allanon crede, giustamente, che ci sia un demone infiltrato nel castello e decide di usare Bradon per scoprire, attraverso i chosen defunti, chi li ha uccisi. L'elfo tocca la testa di Lorin (l'ex) e vede Amberle che lo accoltella, ma Allanon spiega che non è possibile in quanto lei non si trovava a castello. Allora, giunge alla conclusione che il demone è un Changeling, un mutaforma. Amberle si offre come esca per acciuffarlo, ma Allanon non vuole rischiare. Alla fine decidono di andare  liberare Eretria, che non manca di raccontare alla principessa esattamente che tipo di scontro ha avuto con Wil, e di travestirla da Amberle.
Ma mentre Wil ed Eretria aspettano che il demone abbocchi a Wil viene l'illuminazione e capisce che il demone era nascosto tra le guardie e quindi sapeva dove si trovava la vera Amberle. Wil, allora corre verso il tempio e arriva giusto dopo che Allanon ha ucciso il demone che aveva preso proprio le sembianze del biondo. La missione può adesso cominciare. A partire saranno Amberle, Wil ed Eretria (mai na gioia).


Considerazioni:

  • Wil, le botte che ti darei! Sapevo sarebbe andata a finire così! Ma si può essere così stupidi? Si è fatto fregare due volte in 4 puntate! Anche tu, rivaluta le tue priorità! E trova un posto più sicuro per quelle stupide pietre. Concentrati!
  • Amberle, sempre a scappare dai problemi! Quel che è fatto è fatto e non puoi fuggire dai sentimenti! E poi, non serve a niente rifiutare Wil, perché devi concentrarti, e fare la gelosa quando va con altre! Mettiti il cuore in pace e get a grip...in altre parole, mettiti con Wil e falla finita!
  • Eretria, povera stella. Una vita da prigioniera che sogna la libertà e non riesce mai a raggiungerla. Ci sei quasi, stay strong. Meglio Amberle e Wil, che tuo padre,comunque! Però lascia stare Wil, altrimenti mi confondo e non so con chi shipparlo! >.<
  • Grazie al cielo il nonno re ci vede bene e ha capito quanto stupido ed assetto di potere è suo figlio! Temo per lui però, suo figlio è molto più losco di quello che sembra!
  • Brannon mi piace! E' un ragazzo disturbato, ma con la vita che ha avuto è comprensibile. Avrei voluto andasse in missione con il trio, ma è dovuto restare a palazzo.
  • Questi tre insieme sono la ricetta per il disastro! Allanon ha deciso di restare a palazzo e mi dispiace, perché avrei preferito che andasse con i bambini. Chi li terrà a bada adesso? Chi li salverà all'ultimo secondo? Comunque, un applauso collettivo per il druido che salva il culo a tutti, episodio dopo episodio!
Voi state guardando questa serie? Vi piace? Se non la state guardando, ve la consiglio! E' fatta bene, la storia è avvincente e i personaggi sono vari. Alla prossima puntata! G.

venerdì 22 gennaio 2016

Thinking Out Loud #2 | Tette e culi universitari

Buongiorno!
Ieri sera sono andata a letto agitata e, oggi, mi sono svegliata agitata. Meglio se mi tolgo questo peso dal petto...
Sono sicura che leggendo il titolo avete capito di cosa sto per parlare, se siete universitari e siete iscritti al gruppo Spotted della vostra università, ne sapete sicuramente di più, perché da giorni vi vedete spuntare culi e tette con su scritto il nome dell'università sulla bacheca di Facebook.
E' quello che è successo a me ieri sera, anche se la cosa va avanti già da un po', e mi manda in bestia. I commenti, poi, sono legna sul fuoco.
La cosa mi sembra sia iniziata dalla Bocconi, che dovrebbe essere, se non mi sbaglio, una delle migliori università d'Italia. Questo dato è sempre stato opinabile, ma dopo questa storia dei culi e delle tette lo è, a mio parere, ancora di più.
Adesso, se tu sei una donna che ama il suo corpo e non ha problemi a mostrarlo agli altri, per me va bene. Per me, puoi anche uscire di casa nuda, se è quello in cui credi e se ti fa stare bene con il tuo corpo. Magari avessi la sicurezza per farlo!
Però, spiegami, qual è la connessione tra le tue tette e la validità della tua università? Perché oramai è diventata una competizione tra università, ma per dimostrare cosa, esattamente, non ho capito.
Se l'università ha studentesse con tette grosse e culi sodi, allora vale di più? Volete dimostrare di essere migliori delle studentesse della Bocconi? Ma avete un briciolo di amore per voi stesse? Vi fa piacere leggere i commenti dei gentiluomini, che vi danno dolci appellativi e vi paragonano ad animali domestici?
Vi rendete conto che così facendo state mandando all'aria anni di lotte per eliminare l'oggettificazione della donna? E che state sputando in faccia al sapere e alla cultura? Che ci sono donne nel mondo alle quali non è concesso il lusso di studiare e voi, che lo avete, ci state cagando sopra? Che piacere si prova ad essere capre che seguono il gregge? Che valore ha il nome della vostra università scritto sul culo, quando ci cadono i tetti addosso, a lezione ci fanno sedere per terra e dei bisogni degli studenti non si cura nessuno?
Poi non lamentiamoci! Non lamentiamoci se non veniamo prese sul serio, se al colloquio di lavoro vale più la misura del reggiseno che il curriculum. Non lamentiamoci se continuiamo ad essere considerate meno degli  uomini.  Non lamentiamoci se per la società è giusto uscire le tette in pubblico senza motivo, ma non è giusto farlo quando si devono allattare i figli. Piuttosto che lamentarci, invece, perché non impariamo a pensare in larga scala, a pensare alle conseguenze delle nostre azioni? Sì, perché bastano le azioni di un solo deficiente per rovinare tutto e non è giusto! Non è giusto per tutte quelle persone che lottano tutti i giorni per avere uguali diritti! Perché non pensiamo a migliorare l'istruzione piuttosto che aiutarne il declino? Perché non pensiamo a migliorare il nostro essere piuttosto che degradarlo in questo modo? Perché di degrado si tratta! Perché non insegniamo alle generazioni di giovani donne ad amare il proprio corpo e a rispettarlo, piuttosto che ad usarlo come mezzo per un fine? Perché non insegniamo a rispettare la cultura e a non dare l'istruzione per scontato?!
Forse sono io che faccio diventare le stupidaggini questioni di Stato, ma non venitemi a dire: "Sono ragazzi!" perché vi ci mando! Però, vi prego, se voi avete risposte alle mie domande, se ci capite qualcosa, spiegatemelo. E se c'é qualcuna di voi che ha tirato fuori le tette o il culo per questa giusta causa (#sarcasm), spiegatemi il motivo. Datemi altri punti di vista. Magari sto guardando la situazione da un'angolazione sbagliata. Magari c'è un significato più profondo che non sto cogliendo...

giovedì 21 gennaio 2016

Book Tag: I Ship It!

Salve a tutti!
La mia cara amica Adele, qualche giorno fa, mi ha taggato in questo Book Tag, ideato originariamente dal blog La Bella e il Cavaliere!
Questo è il mio primo tag e per me è difficile perché scegliere mi mette ansia (come tutto, del resto). Cercherò di non pensarci troppo su e di scegliere la prima cosa che mi viene in mente (come se fosse possibile)! Let's begin!
  Canon
Una coppia ufficiale di un libro che ami moltissimo e pensi siano perfetti l’uno per l’altra 
Da shipper seriale scegliere una sola coppia è quasi impossibile, per me.  Per rendermi la vita facile scelgo due delle mie ship più recenti: Cath e Levi di Fangirl e Simon e Baz di Carry On, entrambi di Rainbow Rowell (ve l'ho detto, è una fase).
Shipperpression
Una coppia che avresti voluto davvero si realizzasse, ma purtroppo non è salpata
Mmmh, non mi capita spesso di shippare personaggi che alla fine non finiscono insieme, ma ci sono state un paio di occasioni in cui è accaduto. In Hunger Games, shippavo Gale e Madge, la figlia del sindaco del Distretto 12, tantissimo. Se avete letto la trilogia sapete, purtroppo, come va a finire.
Shipping Docks
Un posto di un libro in cui vorresti passare il tempo, il tuo luogo ideale
Ci sono tanti posti stupendi in cui mi piacerebbe passare il tempo, ma il villaggio di Fairy  Oak ha un posto speciale nel mio cuore. Le valli verdi, le foreste, l'oceano in tempesta, Grisam... E' stata la prima serie di libri che  ho letto, sono la mia infanzia. Ancora oggi, quando sto in ansia o sento nostalgia, riprendo i libri e mi sento subito meglio!


Shipping On Deck
due possibilità: il matchmaker preferito, oppure, se non si conosce nessun personaggio di questo tipo, il personaggio di supporto preferito
Simon Lewis, di Shadowhunters. Non so se si può definire personaggio di supporto, visto e considerato che ci sono interi capitoli dedicati a lui, ma nasce come personaggio secondario. Diciamo che ha ricevuto una promozione tra un libro e l'altro.
brOTP
Un’amicizia che ami moltissimo
The Golden Trio. Non potevo non scegliere l'amicizia tra Harry, Ron ed Hermione, in quanto ha influenzato, o forse dovrei dire plasmato, l'idea di amicizia che tutt'oggi ho.
On Fleek
Un libro (o una serie) che hai letto recentemente e hai trovato perfetto 
Eleanor e Park, sicuramente (anche se i libri della Rowell sono tutti perfetti, almeno quelli che ho letto)!  My poor shipper heart!
Shipwreck
Un libro (o una serie) che hai pensato fosse un disastro
Divergent di Veronica Roth. Non ho pensato fosse un disastro, ma non mi ha preso per niente. Mi ha deluso, l'ho comprato pensando che l'avrei amato, considerando quello che si diceva sul web, ma non è stato così.
Shipping
Un libro recente che hai scoperto e vuoi avere con tutte le tue forze
Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons, che mi è stato consigliato con passione dalla cara Adele. Sono proprio curiosa di leggerlo.

I Ship It
Una coppia che ami con tutta te stessa, i cui personaggi possono appartenere a libri diversi
Mi sento di dire Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark di ASOIAF. Amo tantissimo questa coppia, anche se ne sa poco e niente. Darei il mio primogenito per poter vedere un flashback su di loro (parlo della serie perché se aspettiamo Martin, possiamo anche morire).
Otp
La tua coppia letteraria preferita in assoluto in cui sei la protagonista: esatto, devi scegliere un personaggio che sarà tutto tuo
Oddio, come faccio a scegliere?! Ho almeno un book crush per ogni libro che ho letto! Ok, ne scelgo due: uno recente, l'altro va avanti da un paio d'anni. Levi Stewart  di Fangirl e Drew Evans di Tangled di Emma Chase.
Sono completamente opposti, ma li amo alla follia!











Ecco, è stata dura ma, alla fine, ce l'ho fatta! Voi, al posto mio, cosa avreste scelto? Siete tutti taggati! :3