mercoledì 8 giugno 2016

May Recap + My Jams! #5

Salve a tutti!
Ok, ho tipo 4 post arretrati da scrivere, ma andiamo per ordine...più o meno!
 http://66.media.tumblr.com/3ac920173756d98fb671e6b2659fc9fa/tumblr_o6wl7eeOOv1tq4of6o1_500.gif
Maggio è stato un mese strano forte. E' stato il mese della procrastinazione e del sonno, come vi ho spiegato con un po' di ironia in questo post. E' sempre meglio buttarla sul ridere, anche se ci sarebbe più da piangere!
Ho letto un solo libro questo mese, "Sins and Needles" di Karina Halle, ma non l'ho recensito per il semplice fatto che volevo prima finire tutta la trilogia, altrimenti la recensione non sarebbe completa, secondo il mio punto di vista.
Vi annuncio con grande felicità che il blocco mi è passato e ho ricominciato a leggere, addirittura ho già finito un libro e scriverò la recensione a breve! Mi sento più me stessa, adesso. Leggere mi da equilibrio e quando non leggo per lunghi periodi, mi sento sempre un po' più persa.
Per quanto riguarda le serie, sono indietro di un paio di episodi con Outlander, ma sono sempre al passo con Game of Thrones, come avrete notato.
Game of Thrones va necessariamente guardato il prima possibile, perché non appena esce la puntata ci sono spoiler ovunque! E per ovunque intendo che li trovi pure scritti sui muri, se ascolti attentamente scopri che li sussurra anche il vento e gli uccellini li cantano.
Sto amando questa nuova stagione moltissimo e sto anche amando recensirla. L'intreccio si sta facendo sempre più fitto e non è sempre facile parlarne, ma amo farlo. GOT è una di quelle serie che per essere apprezzate a pieno devono essere discusse approfonditamente con altre persone che lo amano tanto quanto te e GOT o lo ami fino all'ossessione o lo odi. E' un gran bel fandom!
Ormai mancano solo 3 puntate al gran finale di stagione...sono sempre troppo corte le stagioni di GOT! *sigh* ç---ç
Maaaa passiamo alla parte in cui vi parlo delle jams che mi hanno accompagnato in questo mese, shall we?

Blue Neighbourhood di Troye Sivan. Non è la prima volta che menziono quest'album e l'ho anche incluso tra miei album preferiti dell'anno scorso. Troye Sivan è (o forse dovrei dire era) uno Youtuber australiano e io lo seguo da tempo. L'anno scorso è riuscito finalmente a realizare il suo sogno di pubblicare un album, dopo due ep, e non potrebbe essere più perfetto. Non c'è un periodo in cui io non ascolti quest'album, dovrei includerlo in tutti i "My Jams!".
C'è una canzone, in particolare, che mi ha aiutato in alcuni momenti bui e che mi ritrovo ad ascoltare molto spesso, perché mi fa sempre stare bene. Troye, grazie! ♥

Beneath the Skin degli Of Monsters and Men. Ascolto questo gruppo da quando è uscita "Little Talks" qualche anno fa. Questa canzone era ovunque (l'hanno anche inclusa nel soundtrack di The Sims 3) e io l'amavo. Ancora oggi alle volte l'ascolto! Comunque, non sapevo avessero pubblicato un nuovo album, l'ho scoperto spulciando su Spotify una sera. A me piace un sacco l'indie e quest'album mi piace molto più del primo. Lo ascolto dall'inizio alla fine, perché mi piace tutto!

Cry Baby di Melanie Martinez. Seguire decine e decine di youtuber americani mi ha portato a conoscere Melanie Martinez, perché per una cosa o per un'altra viene nominata spesso. Allora, per curiosità sono andata ad indagare...e niente, alla fine ho scaricato tutto l'album e mi piace un sacco. Melanie si è creata questo alterego, Cry Baby appunto, tutte le canzoni hanno titoli riguardanti l'infanzia, come Dollhouse o Sippy Cup, ma trattano argomenti tutt'altro che leggeri e spensierati. I video sono inquietanti e anche molto creativi, secondo me. La musica è molto originale, non è quello che si sente solitamente in radio. Melanie Martinez è un gran talento, senza dubbio.
 
Done! Adesso corro a scrivere la recensione di GOT...ci vorrà un po'!  #jesustakethewheel *respiri profondi*

4 commenti:

  1. Concordo: il Trono di Spade o lo ami più della tua stessa vita o lo odi, non c'è via di mezzo. Per quanto riguarda il fandom però gn, secondo me è molto diviso. Nel senso che non è uno dei migliori, secondo me, ma neanche dei peggiori. Lo dividerei nelle seguenti categorie:
    1: chi ha letto i libri e odia tutte le scelte prese dagli sceneggiatori, e deve far sapere a tutti che ha letto i libri - vegan style, proprio
    2: chi non ha letto i libri e segue la serie tv ma non capisce un cazzo di quello che succede perché non è abbastanza attento/non si ricorda niente, e fa commenti stupidi come "eh ma in questo episodio non è successo niente" solo perché non ha capito tre quarti dei dialoghi
    3: chi ha letto i libri e apprezza lo sforzo degli sceneggiatori di mettere tutto insieme al meglio e non si lagna di ogni minimo cambiamento e ama tutto lo stesso - io mi rivedo in questa categoria, per esempio, perché sono fika
    4: chi non ha letto i libri ma segue bene la serie e fa come gli pare perché ognuno di noi è dotato di libero arbitrio
    Insomma, metà del fandom è fottuta, ahahah.
    Oh, e amo gli "Of Monsters and Men" <3 La mia preferita è "Wolves Without Teeth" *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi riferivo al fatto che nel fandom sono tutti molto appassionati. Hai ragione però, ci sono moltissime tipologie di fan. Non sopporto quelli che hanno letto i libri e non fanno altro che sbatterlo in faccia alla gente e lamentarsi di ogni minimo cambiamento. Poi voglio dire, fosse un'adattazione pessima lo potrei anche capire, ma non lo è! Non sopporto neanche quelli che dicono "Oh ma che noia questa stagione/questo episodio, non succede niete!" perché è assurdo! Non esiste un episodio in cui non succede niente!
      Io rientro nella categoria tra la 3 e la 4, perché non ho letto tutti i libri ma i cambiamenti che ho notato non mi hanno dato fastidio e seguo la serie religiosamente.
      Comunque per amare questa serie bisogna essere un po' fottuti ahahahah

      Elimina
  2. Ciao Giova! Io sono indietro con GoT e infatti gli spoiler sono ovunque, ma a me non danno fastidio quindi no problem. Troye Sivan l'ho scoperto di recente e sto cercando di recuperare tutte le canzoni per capire se mi piace come artista o solo qualche canzone isolata =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess!:D Io non li sopporto, specialmente se riguardano Got! >.< Io lo amo proprio come artista e la cosa non ha niente a che fare con il fatto che già lo seguissi su Youtube. Poi, ovviamente, sono gusti :)

      Elimina