venerdì 17 giugno 2016

Liebster award: meglio tardi che mai!

Salve a tutti!
Mi rendo conto che arrivo in ritardo di molto, ma, hey, come ho scritto nel titolo, meglio tardi che mai! Non potevo certo ignorare le persone che mi hanno nominato, molto gentilmente.
Cominciamo, che è meglio!



 ♥. Ringraziare chi ci ha premiato
Grazie mille a Adele, Otiumentis, Amelia del blog "Ink World" e Mari del blog "Raccontami di un libro perfetto". Vi chiedo scusa se 1) ci ho messo tanto e 2) non vi ho ringraziato a uno a uno, nei rispettivi blog. Grazie di nuovo, davvero ♥


 ♥. Scrivere qualcosa sul blog che preferite
Come per ogni cosa, non sono capace di scegliere un blog preferito. Una cosa o mi piace o non mi piace. Sono molto meticolosa nella scelta di chi seguire, quindi se vi seguo vuol dire che davvero mi piacciono i vostri blog.


♥. Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato


Le domande di The Book Lawyer:
  1.  Scrivi le recensioni di getto, subito dopo aver letto un libro, o ci pensi su? Le scrivo di getto e cerco di farlo subito dopo aver finito il libro, altrimenti mi passa la voglia. 
  2. Oltre a leggere, ti piace anche scrivere?  Sì, mi piace scrivere. Mi piace tanto. Mi è sempre piaciuto tanto. Sicuramente, la mia natura introversa c'entra qualcosa.
  3.  Pratichi qualche sport, o lo facevi da piccolo? Nope, nada. Avete presente i bradipi? Ecco, sono io. A parte gli scherzi, da piccola l'unica cosa che mi interessava era il computer e poi sono molto molto goffa, quindi per me attività fisica = umiliazione pubblica. A volte penso che sarebbe il caso di iscrivermi in palestra, dato che di tonico nel corpo non ho neanche le palpebre...però il pensiero passa in fretta.
  4. In che mese sei nato? Sono nata il 25 Luglio.
  5.  Se dovessi consigliare un libro ad una persona che detesta leggere, quale sceglieresti? Beh, dipende dalla persona. Come per ogni cosa, ognuno ha gusti diversi. Sono anni che cerco di fare appassionare una mia cuginetta alla lettura e ancora non sono riuscita a trovare il libro per lei. Ce la farò, non mi arrendo!
  6. Quello che gestisci adesso è il tuo primo blog? Yaaas.
  7. C'è una causa che ti sta particolarmente a cuore?  A me stanno a cuore tutte le cause del mondo. Sembro un pezzo di ghiaccio insensibile e menefreghista, ma in realtà mi fanno stare male tutte le ingiustizie nel mondo. La lotta contro qualsiasi forma di crudeltà su qualsiasi essere vivente, specialmente sugli animali, la lotta per la libertà di espressione e per l'uguaglianza. Mi piacerebbe avere il potere per cambiare le cose.
  8. C'è stato un libro che hai detestato fin dalle prime pagine? No, neanche la "Coscienza di Zeno" (che ho letto per intero e, ancora a distanza di 2 anni, non ho capito se mi è piaciuto o l'ho detestato)! Do sempre infinite possibilità a qualsiasi libro. 
  9. Dove vorresti essere in questo momento? In un luogo freddo, tipo l'Islanda o l'Alaska. Qui si muore di caldooo ç-----ç
  10. Qual è la tua canzone del mese? "Don't let me down" dei Chainsmoskers.
  11. C'è qualcosa che vorresti cambiare nel tuo blog? Tante tante cose. Intanto vorrei riuscire a trovare il tempo per la grafica.
Le domande di Otiumentis:
  1. Come riesci a conciliare il blog con la tua vita privata? Non lo faccio, infatti è un casino ahahahah
  2. Sei un amante delle serie tv? Quali? Amo le serie Tv. Al momento sto seguendo Game of Thrones (♥) e Outlander. Aspetto con ansia la seconda stagione di Mr. Robot e di Sense8.
  3. Consigliami un libro. (o anche più di uno). "Furore" di Steinbeck, una lettura leggera. #sarcasm
  4. Già che ci sei, consigliami anche un film, uno che hai amato. Mi viene subito in mente "Il discorso del re", diretto da Tom Hooper. Bellissimo!
  5. Cosa credi sia utile per un lit blog? Cosa ti sentiresti di consigliare, in primis, a qualcuno che vorrebbe aprirne uno? Credo che, in primis, serva una grande passione per la lettura. Poi, ovviamente, amare scrivere e saperlo fare, anche. Un pizzico di umiltà e di educazione non guastano, eh. Se è quello che vuoi, fallo, essendo però cosciente del fatto che richiede un sacco di tempo e di fatica.
  6. Il viaggio che è il sogno della tua vita, se potessi sceglierne solo uno, quale sarebbe? U.S.A., coast to coast. L'America è sempre stata il mio sogno! *---*
  7. Recensiresti il libro di un autore che non vi è piaciuto per nulla? Sì, non vedo perché non dovrei. Non sono il tipo che si preoccupa di non offendere le persone e poi sono convinta che ogni critica serva per migliorarsi. Se io scrivessi un libro e questo libro facesse pena, mi piacerebbe che qualcuno me lo dicesse.
  8. Cosa ti piace leggere in altri blog? Che tipo di post attirano la tua attenzione? Mi piacciono i post sulla musica e sulle serie tv, anche se non condividono le mie opinioni. Mi piace leggere della vita altrui, perché sono una curiosona e una pettegola e non c'è niente da fare. Mi piacciono le recensioni fatte bene, non necessariamente lunghe e approfondite, ma che si soffermano sulle cose veramente importanti, che vanno oltre le parole. 
  9. Come ti definiresti in una sola parola? Bossy.
  10. L'artista che preferisci. In quale campo? Se si intende in pittura, allora Monet, mi piace tantissimo. Anche Van Gogh. Io amo l'arte, tutta. Se entro in una Galleria, non vado a cercare quadri specifici. Li guardo tutti, perché mi piacciono tutti. 
  11. Qualcosa che vorresti cambiare della tua vita e... del tuo blog. A me non va mai bene niente, quindi andrebbe cambiato tutto... sia la vita che il blog. Vorrei cambiare il modo che ho di processare e di reagire agli avvenimenti, principalmente. 
Le domande di Ink World:
  1. Qual è il tuo più grande sogno? Il mio sogno è quello di riuscire a essere felice sempre, anche nelle situazioni più avverse. A volte penso di non avere un sogno. Altre penso che ho sogni così grandi da non riuscire a definirli. #fml
  2. Se dovessi scegliere, quale libro ti porteresti dietro su un'isola deserta? Mi porterei un libro con millanta personaggi, così da non sentirmi mai sola. Non penso di aver mai letto un libro con più personaggi di "A song of ice and fire", quindi...
  3. Preferisci il caos di una grande città o la tranquillità di campagna? Preferisco la città. La campagna mi snerva.
  4. Leggi più volentieri i romanzi narrati in prima o in terza persona? In prima. Leggo senza problemi entrambi, ma in prima persona riesco ad immergermi nel libro con più facilità.
  5. Qual è la tua saga di libri preferita? Da Potterhead, non posso non dire Harry Potter. Però mi è piaciuta tantissimo anche la saga "Caster Chronicles" di Kami Garcia.
  6. Preferisci scrivere al computer o a penna? Prima odiavo scrivere al computer e scrivevo solo ed esclusivamente a penna. Adesso non mi disturba più, però scrivere a penna è sempre un'altra cosa. L'odore della carta, dell'inchiostro, i calli sulle dita, le mani lerce. #priceless
  7. Qual è il luogo/la città che vorresti assolutamente visitare? Mi piacerebbe tantissimo visitare la Scozia! *---*
  8. Parlaci del tuo libro preferito :) Non ho cose preferite. Io le cose o le amo o le odio. Non esiste "Meh". Quindi qualsiasi libro mi abbia lasciato qualcosa è il mio libro preferito.
  9. Preferisci leggere in casa mentre fuori piove, o durante una bella giornata al parco/mare? A casa mentre fuori piove *---* Odio leggere in mezzo alla gente, mi sento spiata. E poi, non riesco a concentrarmi quando c'è troppo rumore.
  10. Come mai hai deciso di aprire un blog? Volevo un modo per esternare i miei pensieri su qualsiasi cosa mi smuovesse qualcosa dentro, che sia essa un libro, una serie, un film, un avvenimento.
  11. Se ne avessi l'opportunità, ti piacerebbe gestire una piccola libreria nella tua città? Sì, moltissimo. Anche solo lavorarci.
  1. Quale genere letterario proprio non sopporti? Perché? Ci sono tanti generi che ancora non ho esplorato e quelli che ho esplorato mi piacciono tutti. Non sopporto l'horror, questo posso dirlo per certo pur non avendo mai letto niente del genere.
  2. Qual è l'ultima canzone che hai ascoltato? "Boulevard of Broken Dreams" dei Green Day.
  3. Qual è il tuo film preferito? Perché? Non ho un film preferito.
  4. Qual era la tua materia a scuola preferita? Mi piacevano letteratura, inglese, storia e filosofia. In realtà, mi piaceva studiare tutte le materie, tranne matematica. Però quelle le studiavo con più voglia.
  5. Preferisci la libreria o la biblioteca? Perché? La libreria. Perché dove abito io la biblioteca non esiste e se esiste non è fornita.
  6. Hai un genere musicale preferito? No, amo tutta la musica.
  7. Una tua mania "letteraria". Ne ho una marea, ma principalmente riguardano l'estetica del libro. Nel senso che devono essere perfetti e non devono essere in paperback, ma in hardcover. Prima avevo la mania di leggere la fine prima dell'inizio...Lo so, ero un'idiota!
  8. Hai mai provato a scrivere qualcosa (poesia, fanfiction, romanzo)? Ho scritto una fanfiction per qualcuno. Doveva essere una cosetta corta per ridere...Alla fine ho scritto 3 capitoli, però è venuta meglio di quanto mi aspettassi. :')
  9. In cosa si trasformerebbe il tuo Molliccio? In me stessa, probabilmente. O in un Dissennatore, perché la mia ansia la immagino sempre così.
  10. Che forma vorresti che il tuo Patronus avesse? Una volta ho fatto un test e mi è venuto fuori un gatto. Quindi sarebbe un gatto.
  11. Quale cibo detesti? Sono più le cose che non mangio che quelle che mangio. Ad esempio, il pesce non mi piace, ne mangio solo alcuni tipi. Odio il riso. Odio il brodo. Odio i canditi e l'uva passa. Il miele mi fa vomitare, letteralmente. Potrei andare avanti per un po'...
                                              ♥. Scrivere, a piacere, 11 cose su di te
  1. Odio il karaoke.
  2. Mi piace fotografare tramonti (sì, sono una ragazza molto tumblr).
  3. Amo fare i dolci, mi rilassa tantissimo.
  4. Io e le figure di merda siamo una cosa sola. Ancora oggi mi vengono in mente figue fatte quando ero all'asilo. 
  5. Odio l'Acquapark, mi fa ribrezzo. Vi rendete conto che vuol dire fare il bagno nella pipì e nei capelli delle 29921 persone che si trovano lì insieme a voi?
  6. Non faccio mai il bagno al mare quando il cielo è annuvolato. E' terrificante.
  7. Sono ossessionata dai nei. Sono piena dalla testa ai piedi e me ne spuntano sempre di nuovi. #ansia
  8. Le conversazioni vuote, tipo quelle sul tempo, mi fanno venire voglia di uccidermi. Preferisco stare zitta.
  9. Da bambina guardavo le serie con la mamma. Mi ricordo che guardavamo Streghe, Friends, Will e Grace, Gilmore Girls, Dawson's Creek, Roswell. Adoro!
  10. Compro libri da colorare da prima che diventasse una cosa figa e fosse approvata dalla società come "attività per adulti".
  11. Se sono in macchina e improvvisamente sento puzza di bruciato vado nel panico. Quando avevo 8 anni la macchina nella quale viaggiavo ha preso fuoco. Siamo riusciti a scendere tutti per un pelo, fortunatamente.
   ♥. Formulare 11 domande per i blogger nominati

  1. Chi è il tuo supereroe preferito?
  2. Qual è la prima serie tv che ti ha portato all'ossessione?
  3. Ti definiresti ottimista o pessimista?
  4. Qual è stata la tua prima celebrity crush?
  5. Conosci più lingue? Se sì, quali? Se no, ti piacerebbe conoscerne qualcuna?
  6. Qual è il tuo posto preferito nel mondo?
  7. Se tu fossi costretta a scegliere un solo genere da leggere per sempre, quale sarebbe?
  8. Sei allergico/a a qualcosa?
  9. Il peggior adattamento cinematografico che hai visto in vita tua.
  10. Pensi che ci siano altre forme di vita nell'universo infinito?
  11. WHAT IS LIFE?!
 ♥. Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers

Essendo in ritardo di un bel po', tutti i blog che seguo con meno di 200 follower hanno già risposto alle nomination. Quindi, ho deciso che non nominerò nessuno. O meglio, nomino tutti i blog con meno di 200 followers. Se vi trovate a leggere questo post, siete nominati, anche se avete già scritto il post! Se rispondete alle domande, avvertitemi. Sono curiosa! ;)


Nessun commento:

Posta un commento