giovedì 2 giugno 2016

Game of Thrones || "Blood of My Blood" (6x06)

Come ogni anno, quando si arriva alla seconda parte della stagione, comincia la depressione...altri 4 episodi e ci tocca aspettare un altro anno (se ci va bene)!

*SPOILEEEEEEEEEEEEER*
La puntata inizia oltre la Barriera: Meera corre per la foresta, trascinandosi Bran in stato comatoso, cercando di sfuggire agli zombie. Bran, praticamente, fa entra ed esci da visioni multiple, non si capisce niente. Vediamo un sacco di immagini interessanti però: il Re folle che vuole bruciare tutti, Jaime Lannister che lo uccide (e che si siede sul trono!), litri e litri di altofuoco, esplosioni, sangue, una marea di zombie.
La povera Meera a un certo punto, presa dallo sconforto, non ce la fa più a trascinarsi Bran e gli zombie li raggiungono. Fortunatamente, però, un cavaliere misterioso li salva e li aiuta a fuggire. Costui si rivela essere lo Zio Benjen, direttamente dalla prima stagione, che racconta di essere stato salvato dai Figli della Foresta, proprio sul punto di diventare ghiacciolo. A quanto pare, lo zio sa moltissime cose riguardo il nuovo ruolo di Corvo a tre occhi di Bran, che dice di non essere capace di controllare le visioni. E' necessario che lui impari e in fretta, gli dice Benjen, perché deve essere pronto all'arrivo del Re della Notte.
SHIPSHIPSHIPSHIP
Posso dire ufficialmente che amo le scene di Bran, che comunque è stato uno dei miei preferiti fin dall'inizio. Gli voglio proprio un gran bene!
Che grande donna Meera Reed, che ha lottato fino allo stremo delle sue forze per proteggere Bran e quando ha capito di non poterlo salvare, si è scusata, lo ha abbracciato e si è preparata a morire. Credo sia un ersonaggio molto sottovalutato, ma sono sicura che presto non lo sarà più! La amo!#queen
Mi è anche partita la ship tra Bran e Meera, ma fortissima! E non è un bene, dato che in questa serie tutte le mie ship finiscono sempre malissimo!
ç---ç *mette il cuoricino ad ogni gifset su Tumblr e piange**cerca fanfiction e piange*
Nel Tridente, Gazza Walder Frey ha perso Delta delle Acque contro il Pesce Nero e la rivuole a tutti i costi, pur non avendo gli uomini per farcela, come gli hanno ripetuto i suoi figli più e più volte. Ma i Frey hanno un asso nella manica, Black Jack Randall Edmure Tully, direttamente dal Red Wedding!
Questa puntata, praticamente, è la puntata del ritorno di personaggi che hai creduto morti per stagioni e stagioni ma in realtà sono vivi. Quindi c'è speranza che il povero Gendry, che sta ancora pagaiando nel mare infinito, sia vivo da qualche parte? Che poi, se ci  pensate, sarebbe l'ultimo Baratheon in vita...
Sam e Gillie arrivano a Horn Hill, luogo del quale Sam dovrebbe essere Lord, se solo non fosse stato diseredato dal padre. Sam chiede a Gillie di mentire sulla sua identità di bruta, in quanto il padre odia i bruti follemente, e sul fatto che il bambino non sia figlio di Sam.
La mamma e la sorella di Sam sono due donne allegre e dolci, proprio come lui, e li accolgono a braccia aperte...suo padre, invece, è tutto un'altra storia.
Seduti a cena, non fa altro che sminuirlo pesantemente in tutto e lui prende tutto quello che gli dice a testa bassa. Gillie a un certo punto non ce la fa più e gli risponde per le rime, finendo per rivelare le sue origini, cosa che peggiora la situazione. Così partono gli insulti anche per lei, Lord Tarly è molto generoso in questo campo.
La madre di Sam, pur essendo piccola e dolce, dimostra di saper tenere testa al marito smerdandolo da testa a piedi *20 minuti di standing ovation*.
Alla fine, Lord Tarly decide di tenere Gillie, come sguattera, e il piccolo Sam, a patto che Sam non si faccia più vedere a Horn Hill.
Sam sembra accettare il tutto, tanto che si reca da Gillie per darle un bacio di addio...ma neanche il tempo di uscire che torna indietro e le dice:"Ciccia, prendi il bambino che ce ne andiamo!" e poi procede a rubare la preziosissima spada di famiglia, che il padre gli aveva vietato anche solo di guardare. Prendi questa papi! Sicuramente, questa cosa gli si rivolterà contro, ma YOLO, si vive una volta sola, una gioia ogni tanto non fa mica male!
Io ho temuto sul serio che uno intelligente come Sam possa aver creduto a quello schifo di uomo che è suo padre e che veramente volesse lasciare Gillie e il bambino nelle sue mani. Sam, meglio 100 anni di solitudine, che vivere con un padre del genere! Diseredandolo gli ha fatto una grazia!
A King's Landing, Tommen chiede di vedere Margaery prima della passeggiata della vergogna. Margaery sembra contenta di vederlo e gli spiega con passione la nuova visione della vita che ha adottato grazie al Passero: prima faceva del bene per apparire bella e buona al popolo, adesso vuole farlo perché ci tiene veramente.
Intanto, l'esercito è arrivato da Alto Giardino e Lord Tyrell ci delizia con un discorso di incoraggiamento...che ha fatto appisolare le prime fila, quelle dietro no perché non sentivano. Io come Jaime Lannister, tra un misto di insofferenza e compassione. ù.ù
Jaime minaccia il passero dicendo che se non lascerà andare Margaery, le truppe attaccheranno. Il passero, però, sorprende tutti e comunica che la regina ha espiato i peccati portando un'altra persona dalla parte della fede...che non poteva non essere quel cretino di Tommen.
Tutta la faccenda mi è poco chiara. Margaery, le cose che ha detto, le ha dette perché ci crede o per uscire dalla situazione pulita? E' troppo intelligente per esserci caduta e nell'altra puntata era evidente che avesse capito come aggirare il Passero. L'alleanza tra potere temporale e potere spirituale serve più al Passero per controllare la Corona, o alla Corona per controllare il Passero? Secondo me, si stanno prendendo in giro entrambi.
L'unica cosa certa è che, come ha detto Olenna, il Passero ha vinto e continuerà a farlo finché avrà dalla parte l'alleato più importante: il popolo.
Tommen, piuttosto che rinchiudere suo padre zio in una cella, sceglie di rimuoverlo dalla guardia reale e inviarlo dal Pesce Nero a Delta delle  Acque. Inizialmente, Jaime rifiuta di andare perché non vuole lasciare Cersei, specialmente con il processo imminente, ma Cersei lo convince ad andare, tanto lei ha la Montagna a difenderla.
Nonostante, siano passate 6 stagioni, ogni volta che Cersei e Jaime si baciano sono combattuta, non so se essere più "Awww ♥.♥" o "Eeewww >.<". Finisce sempre per prevalere la prima, comunque, c'è poco da fare.
A proposito di ship, Jaime sta andando nello stesso posto in cui è diretta Brienne!!! Reunion in vista? Lo spero tanto!
A Braavos, Arya torna a vedere le rappresentazioni teatrali in strada, che sembra apprezzare tanto, e ha sviluppato una grande ammirazione per l'attrice che dovrebbe uccidere. Alla fine dello spettacolo, Arya si intrufola di nascosto dietro le quinte e avvelena il vino dell'attrice, che però la vede e si ferma a chiacchierare con lei, complimentandola per i suoi occhi espressivi e per le sue sopracciglia (#wtf), le racconta della sua vita, le chiede se anche a lei piace recitare e Arya le consiglia di cambiare un po' la rappresentazione, di metterci del suo.
Arya si congeda dicendo che suo padre la sta aspettando, una frase che non mi è sembrata buttata a caso, e va via. Quando l'attrice sta per bere il vino, però, Arya interviene e le fa cadere il bicchiere di mano, l'avverte che la megera della sua collega la vuole morta e corre via. Nell'ombra, la bionda bastonatrice assiste alla scena con un sorrisetto compiaciuto.
Lo sapevamo tutti che Arya non ce l'avrebbe fatta, che non sarebbe mai stata capace di lasciare andare la sua famiglia. Uccidere una donna innocente sarebbe stato andare contro agli insegnamenti del padre e, di conseguenza, alla sua memoria. Guardando le rappresentazioni su Westeros, si è ricordata che gente che merita sul serio di morire ce n'è tanta!
La vediamo tornare nel luogo in cui aveva nascosto Ago, la spada che Jon le aveva regalato, tirarla fuori e portarla con sé nella Casa del Bianco e del Nero, dove, nel frattempo, la bastonatrice ha raccontato tutto a Jaqen e ci fa intendere che vuole farle pagare il fallimento con la vita.
Onestamente, guardando questa scena mi è venuto istantaneamente da piangere pensando al fatto che Arya potrebbe morire, quando, finalmente, non è più "una ragazza" ma è tornata Arya Stark, quella testarda e determinata di un tempo, quella che vive secondo le sue regole e le sue soltanto. Quanto ho aspettato questo momento, quanta gioia mi ha dato! No, non può morire adesso. Ci sono troppe cose che devono ancora essere fatte, troppe persone da uccidere. Vi prego non uccidetela adesso! ç---ç
Nella parte finale della puntata, troviamo Dany in groppa a Drogon che fa un discorso (uno vero, non come quello di Tyrell) al Khalasar, nel quale, praticamente, gli chiede di combattere per lei, di uccidere e distruggere tutto quello che gli si presenterà davanti una volta che saranno approdati a Westeros, che a detta sua le appartiene (non chiedetemi perché, ma mi da fastidio ogni volta che lo dice) e che le era stato promesso da Khal Drogo. Potente e allo stesso tempo terrificante. Mi sembra che la sete di potere stia portando Danny verso la follia, mi ha fatto molto pensare a suo padre Aerys, che ordinava urlando di bruciare tutti, come abbiamo visto brevemente nelle visioni di Bran. Considerando che i Targaryen e l'infermità mentale sono una cosa sola...Tyrion Lannister, come sempre, pensaci tu!

2 commenti:

  1. Ma ti immagini Brienne, Tormund e Jamie? Le comiche HAHAHAHAHAHAHA
    Anche a me piace tantissimo ls storyline di Bran è molto più interessante di quella di Tyrion che mi sembra che sia quello più messo a caso. Magari appena torna Daenerys sorgerà dalle ceneri *_*
    Ora qui per il finale di stagione Arya che ritrova Sansa e Jon ci starebbe bene, basta che non si faccia uccidere nel frattempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddeo HAHAHAHAHAHAHAH Che immagine mi hai dato! :'D
      Tyrion, secondo me, è un altro personaggio che si rivelerà alla fine e sono abbastanza sicura che abbia un ruolo fondamentale. Quando tornerà Dany, avrà un bel lavoro!
      Sarebbe troppo perfetto, faranno qualcosa per farci soffrire ç----ç

      Elimina