giovedì 26 maggio 2016

Game of Thrones || "The Door" (6x05)

Una cosa è chiara dopo questa puntata: ogni volta che uno Stark si annoia, qualcuno, da qualche parte, muore!
*SPOILEEEEEEEEEEERRRRRRRRR*
La puntata comincia con Sansa che riceve un messaggio da Petyr Baelish. I due si incontrano e Sansa non perde tempo a distruggerlo verbalmente per averla lasciata nelle mani di un folle, facendogli una lista dettagliata di tutti i danni che le ha lasciato (solo io ho pensato che potrebbe essere incinta? Solo al pensiero sto male). Baelish cerca di scusarsi in tutti i modi, ma Sansa non ne vuole sapere, anzi minaccia pure di ucciderlo. In quel momento ho stimato Sansa come non mai. Baelish, comunque, le comunica che ha riunito l'esercito per aiutarla e che i Frey traditori del Tridente l'aiuteranno. Lei risponde che le basta suo fratello Jon...peccato che poi, resasi conto del fatto che, pur riuscendo a rifarsi amiche le moltissime casate del nord, sarebbero comunque inferiori, decide di mandare Brienne nel Tridente ad accettare l'aiuto dei Frey, senza però avvertire Jon. Brienne allora da voce ai nostri pensieri e le chiede:"Sansa, ma che cacchio stai facendo?". Comunque, finalmente lasciano Castle Black e si mettono tutti in viaggio per cominciare la campagna elettorale per il Nord. Carina Sansa che preparata a Jon un completo uguale a quello che indossava il padre, con il simbolo del lupo inciso sopra. Sarebbe stato un gesto più bello se non gli avesse mentito, però, così sembra un o' un gesto paraculo.
Non so voi, ma io sento odore di cazzata di Sansa...che è un odore molto distinto. Comunque, Sansa sta diventando sempre più una sovrana con le palle e questo mi piace.
A Pyke è giunto il momento di incoronare un nuovo re. Yara si candita per la posizione, ma gli uomini non accettano che sia una donna a governarli quando potrebbe farlo Theon. Theon, però, difende la sorella e cerca di convincerli che non può esserci una sovrana migliore di lei. Purtroppo però, come avevo previsto, arriva Donald Trump Euron Greyjoy, che, da povero illuso quale è, comunica a tutti il suo piano geniale: sposare Daenerys Targaryen e regnare insieme a lei...Già lo vedo bruciare! Comunque, Yara e Theon sono stati furbi, hanno preso la flotta e sono salpati via di nascosto, con i loro sudditi fedeli, durante la cerimonia di annegamento coronazione. Non so per quanto ancora vi andrà "bene", ma comunque #BRAVIH!
A Braavos, Arya riceve il suo primo incarico: uccidere un'attrice. A quanto ho capito, Arya si sta allenando per diventare un'assassina a pagamento...Perché vi chiedete? Ah, boh!
Comunque, Arya assiste ad una rappresentazione in strada sulle vicende di Westeros e, pur essendo ormai Nessuno, l'addolora vedere il padre preso in giro dagli attori. Arya ci sta provando davvero a essere Nessuno, ma, come le ha detto Mr. Multifaccia, non lo sarà mai del tutto, secondo me.
Sento sento che Arya combinerà un casino con questo incarico...Il suo piano di mettere il veleno nel vino non è che mi convinca più di tanto, mi sembra un po' debole.
A Meeren, Tyrion e Varys fanno convocare una sacerdotessa come Melisandre nostra, per farsi aiutare a convincere il popolo a fidarsi di Dany, attraverso il fanatismo religioso. Ora, io sono d'accordo con Varys, perché ste sacerdotesse mi sembrano ciarlatane. Dicono le stesse cose a tutti! Comunque ci serviva proprio un'altra Melisandre, eh! E' un po' di stagioni che non vediamo partorire demoni, ci sta! #sarcasm
In questo episodio Dany ha una scena brevissima, nella quale Jorah le comunica che essendo malato non può restare con lei e ne approfitta per dichiararle il suo amore. Dany, molto toccata essendo molto legata a lui, dopo tutto quello che hanno passato insieme, gli ordina di trovare una cura e tornare da lei, perché lo vuole al suo fianco quando conquisterà i sette regni. Riuscirà Jorah a curarsi e a tornare dalla sua regina? Sono un po' scettica a riguardo, onestamente. Da notare che Dany sta portando un popolo di incivili in una città che non sta proprio messa bene...
Andiamo alla parte difficile adesso *respiri profondi*. Oltre la Barriera, Bran sotto l'albero si annoia e decide di avventurarsi nelle visioni da solo, perché fottesega I'm a free bitch baby.
Scopriamo che il Re della Notte è stato creato dai Figli della Foresta, perché avevano bisogno di rinforzi per vincere la guerra contro gli umani. In questa puntata vediamo Bran fare avanti e indietro tra passato e presente continuamente e vediamo anche fino a che punto può interagire con le situazioni nelle visioni.
Bran si ritrova di fronte all'esercito di zombie e il Re della Notte, che può vederlo, lo tocca e lui si risveglia urlando. Il Corvo a tre occhi gli comunica che deve scappare perché il ghiacciolo adesso sa dove si trova e sta venendo a prenderlo, che pur non essendo pronto deve prendere il suo posto e diventare il corvo a tre occhi. Mi chiedo perché il Re della Notte voglia Bran. Tanto perché ama uccidere? Oppure perché vuole impedirgli di fare qualcosa? O magari serve a lui per fare qualcosa?
 Bran, allora, rientra in coma e vede il momento in cui suo nonno saluta Ned Stark, in procinto di partire per il Nido dell'Aquila.
Meera sente rumore fuori, esce e si ritrova davanti un esercito immenso di zombie e Estranei che stanno correndo verso l'albero. I figli della foresta la aiutano a prendere tempo, lanciando palle infuocate contro gli zombie. Apparentemente gli estranei sono immuni al fuoco...ma saranno anche immuni al fuoco di Drago, mi chiedo?  A me mettono una paura assurda, me li ritrovo anche negli incubi di tanto in tanto, non sto scherzando! :S
Meera cerca di svegliare Bran invano e chiede l'aiuto di Hodor che è nel panico più totale. Bran dalla visione la sente e entra nel corpo di Hodor, che era anche nella visione.
Gli zombie intanto entrano nell'albero e si scatena un putiferio.
http://ranpyon.tumblr.com/post/144788075333/0308-0508-0605Summer si scaglia contro gli zombie e viene ucciso *lacrime*, Meera riesce ad uccidere un Estraneo (io così: OoO), e lei, Hodor e Bran corrono verso l'uscita. Intanto il Re della Notte uccide il corvo a tre occhi e Bran resta solo nella visione. Una Figlia della foresta si fa esplodere per rallentare la corsa degli zombie che stavano per raggiungere i fuggiaschi, ma ci riesce per poco. Riescono a fuggire, ma Meera grida a Hodor di tenere la porta, altrimenti li avrebbero raggiunti. Così l'Hodor nella visione di Bran, in preda alle convulsioni, comincia a gridare ripetutamente: "Hold the door!" finché le parole non si fondono e grida:"Hodor" mentre nel presente viene sbranato dagli zombie. *ancora lacrime*
Questa scena è stata di un'ansia e di uno straziante allucinante! Sono stata senza respirare fino alla fine, ho pure strizzato gli occhi per cercare di vedere meglio nelle scene buie. Poi ste scene le mettono sempre alla fine dell'episodio, così possiamo guardare le nostre espressioni sconvolte riflesse nello schermo nero! Ricordo ancora la mia faccia dopo il Red Wedding, non la dimenticherò mai!
Bran, io ti voglio bene, ma sei un idiota! Non stai prendendo la cosa sul serio per niente. Speriamo che si renda conto prima che sia troppo tardi! Voglio vedere adesso i casini che combinerà nelle visioni, ora che è solo e non c'è nessuno a fermarlo.
Dite quello che volete, ma a me Meera piace un sacco! Meera Meera, sarai forse la gemella di Jon, come qualcuno ha ipotizzato? Sicuramente non hai un ruolo da poco, se ti stai trovando in queste situazioni.
Che farà lei da sola a salvare se stessa e Bran in coma profondo in mezzo alla bufera nel nulla più assoluto? Arriverà Benjen Stark a salvarli? Come sempre, aspettiamo... >.< 
Cercando le gif per la recensione mi sono imbattuta in questo disegno e  mi è venuto da piangere! Piangete insieme a me! ç--ç
HODOR!

2 commenti:

  1. Ogni volta che leggo "Hold the door" il mio cuoricino va in frantumi *piange*.
    Comunque anch'io credo che Sansa abbia fatto una cazzata non dicendo a Jon di Petyr .. e ho paura che in qualche modo questo possa influire sull'esito Bolton-Stark (o meglio SnowVsSnow u.u). E secondo me Arya alla fine non diventerà mai Nessuno, perché lei è una Stark e quella scena non hanno fatto altro che sottolinearlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Sansa ha sicuramente sbagliato, però non penso che li porterà necessariamente alla sconfitta. Ramsay deve morire! Anche secondo me Arya non diventerà mai Nessuno e la cosa più che rassicurarmi mi preoccupa! :S

      Elimina