venerdì 8 gennaio 2016

The Shannara Chronicles

Buongiorno!
Allora allora, due sere fa ero su Youtube (as always) e scrollando (?) tra i video della sezione "Iscritti" mi sono accorta che MTV aveva pubblicato le prime due puntate della sua nuova serie "The Shannara Chronicles"! Aspetto questa serie dalla prima volta che ho visto il trailer in estate e sapevo che sarebbe uscita nella prima metà di Gennaio, ma onestamente mi era sfuggito di preciso quando.
Quindi non appena ho visto il video, non ho potuto fare a meno di cliccarci sopra e guardare tutte e due le puntate...giusto in tempo perché MTV ha disabilitato la visione del video nel nostro paese!


Warning: La recensione che state per leggere è la prima che scrivo e temo che non potrà neanche definirsi tale...e se per caso spoilero qualcosa sappiate che non l'ho fatto volontariamente! 
                                                                 






















Allora, per quanto ho potuto capire dalle prime due puntate, la serie è ambientata sulla terra, dopo che la civiltà come la conosciamo è stata distrutta dalle guerre e di essa rimangono solo macerie. Il pianeta è adesso abitato da creature fantastiche, tra le quali gli elfi, che si trovano al centro della storia.
La prima puntata si apre con la principessa degli elfi, Amberle, che partecipa a una gara per entrare a far parte del gruppo dei Prescelti (The Chosen Ones) che hanno il compito di proteggere l'Ellcrys, un albero magico nato dopo una leggendaria guerra tra elfi e demoni.
L'Ellcrys mostra a Amberle, la chosen one per eccellenza, immagini orribili di demoni e morte.
Go, Wil (you fool)!
Intanto, Wil Ohmsford, un mezzo elfo, ha appena assistito alla morte della madre, che, giusto prima di morire, gli consegna tre pietre luccicanti, le pietre degli elfi, e gli fa promettere che le avrebbe portate ad un certo Allanon. Wil si mette, allora, in viaggio , nonostante suo zio gli abbia detto di buttare le pietre nel fiume e dimenticarsele. Durante il viaggio, Wil incontra una bella ragazza di nome Eretria. Si fa imbambolare, lei lo droga e gli frega le pietre. (Uomini!)
Allanon, l'ultimo druido in vita sulla terra, si risveglia dall'ibernazione (letteralmente), "salva" Wil e gli comunica che è lì per insegnargli l'arte della magia ("Tu sei un mago, Wil!" Oh, film sbagliato, scusate). Amberle nel frattempo si è dileguata, spaventata dalle visioni dell'Ellcrys, che, comunque, continua a chiamarla.
L'albero magico, però, sta morendo e per ogni foglia che perde, un demone si risveglia (ed è un albero moooolto grande, con un saaacco di foglie!)
Credo sia meglio se con la trama mi fermi qui, non voglio entrare più in profondità nella Spoilerland, ma eccovi le mie considerazioni, positive e negative!

  • I paesaggi sono bellissimi e gli effetti sono proprio ben fatti. Sicuramente non mi aspettavo tanto da una serie tv!
  • La storia scorre fluida e rapida. Cattura lo spettatore già dai primi 10 minuti e lo tiene in tensione fino alla fine della puntata.
  • Ho trovato alcuni costumi molto...interessanti. Mi sono anche ritrovata a desiderare le orecchie a punta per poter indossare quegli strani orecchini.
  • "Midnight" dei Coldplay in sottofondo in una scena! #enoughsaid
  • Austin Butler (Wil). Ho una relazione conflittuale con Austin. Dovete sapere che io ero ossessionata da High School Musical, OSSESSIONATA, e shippavo Zanessa, erano la mia ragione di vita! Perciò potete capire come sono stata quando si sono lasciati e Vanessa (Hudgens) si è subito messa con Austin, che, poverino, non ha proprio colpa. Non ho ancora perdonato Vanessa, forse non lo farò mai, ma sento che guardando questa serie mi innamorerò di Austin! Quindi, un grande SI per Austin e anche per Wil cucciolodipanda!
  • Amberle, ma che combini?! Prima fai la grande donna, l'eroina con le palle e poi scappi?! Avevi buone intenzioni ma, comunque, devi decisamente riconsiderare le tue priorità! Non dico che non mi piaci, al contrario, ti trovo molto badass, ma non puoi scappare dai problemi così! #notetoself
  • Amberle e Wil hanno tipo cinque minuti di scena insieme, ma
                                          

  • Allanon dovrebbe essere un druido potentissimo, 300 anni di esperienza con la magia e già alla seconda puntata mi ha lasciato così
                                               
(Allanon, mi stai diludendo! *voce di Joe Bastianich*)
  • La seconda puntata finisce con un bel cliffhanger...e io amooo i cliffhanger, come tutti d'altronde! #sarcasm Se fanno così per tutte le puntate
                                                         

Queste prime puntate mi sono proprio piaciute! Prevedo una nuova ossessione (da aggiungere alle altre) in un futuro non molto lontano...Però non mi lasciate sola e andate a guardarlo anche voi, così quando le cose si faranno complicate, potremo piangere tutti insieme!

2 commenti:

  1. Ciao Giova! Bellissima recensione, approvo tutto!
    Ah, non so se sai che sono uscite anche la terza e la quarta puntata, io le ho già viste e sono sempre meglio! *.*
    Anche io non ho sopportato di vedere Vanessa con Austin ma che ci possiamo fare? Qui mi è piaciuto tanto come mi piaceva in The Carrie Diaries! :3
    Allanon devo ancora inquadralo, sono contenta però che l'attore stia dalla parte dei buoni per una volta...dopo Arrow ahah! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Grazie :D Comunque, sì lo so che sono uscite, ma se le guardo adesso devo aspettare due settimane per vederne una nuova e io odio aspettare! Specialmente se lasciano con il cliffhanger come la seconda! Preferisco guardare una puntata a settimana che non guardarne alcuna per due, anche se sono molto tentata! >.< Sebastian <3<3 anche io lo amavo! E' una relazione molto conflittuale u.u

      Elimina