giovedì 21 gennaio 2016

Book Tag: I Ship It!

Salve a tutti!
La mia cara amica Adele, qualche giorno fa, mi ha taggato in questo Book Tag, ideato originariamente dal blog La Bella e il Cavaliere!
Questo è il mio primo tag e per me è difficile perché scegliere mi mette ansia (come tutto, del resto). Cercherò di non pensarci troppo su e di scegliere la prima cosa che mi viene in mente (come se fosse possibile)! Let's begin!
  Canon
Una coppia ufficiale di un libro che ami moltissimo e pensi siano perfetti l’uno per l’altra 
Da shipper seriale scegliere una sola coppia è quasi impossibile, per me.  Per rendermi la vita facile scelgo due delle mie ship più recenti: Cath e Levi di Fangirl e Simon e Baz di Carry On, entrambi di Rainbow Rowell (ve l'ho detto, è una fase).
Shipperpression
Una coppia che avresti voluto davvero si realizzasse, ma purtroppo non è salpata
Mmmh, non mi capita spesso di shippare personaggi che alla fine non finiscono insieme, ma ci sono state un paio di occasioni in cui è accaduto. In Hunger Games, shippavo Gale e Madge, la figlia del sindaco del Distretto 12, tantissimo. Se avete letto la trilogia sapete, purtroppo, come va a finire.
Shipping Docks
Un posto di un libro in cui vorresti passare il tempo, il tuo luogo ideale
Ci sono tanti posti stupendi in cui mi piacerebbe passare il tempo, ma il villaggio di Fairy  Oak ha un posto speciale nel mio cuore. Le valli verdi, le foreste, l'oceano in tempesta, Grisam... E' stata la prima serie di libri che  ho letto, sono la mia infanzia. Ancora oggi, quando sto in ansia o sento nostalgia, riprendo i libri e mi sento subito meglio!


Shipping On Deck
due possibilità: il matchmaker preferito, oppure, se non si conosce nessun personaggio di questo tipo, il personaggio di supporto preferito
Simon Lewis, di Shadowhunters. Non so se si può definire personaggio di supporto, visto e considerato che ci sono interi capitoli dedicati a lui, ma nasce come personaggio secondario. Diciamo che ha ricevuto una promozione tra un libro e l'altro.
brOTP
Un’amicizia che ami moltissimo
The Golden Trio. Non potevo non scegliere l'amicizia tra Harry, Ron ed Hermione, in quanto ha influenzato, o forse dovrei dire plasmato, l'idea di amicizia che tutt'oggi ho.
On Fleek
Un libro (o una serie) che hai letto recentemente e hai trovato perfetto 
Eleanor e Park, sicuramente (anche se i libri della Rowell sono tutti perfetti, almeno quelli che ho letto)!  My poor shipper heart!
Shipwreck
Un libro (o una serie) che hai pensato fosse un disastro
Divergent di Veronica Roth. Non ho pensato fosse un disastro, ma non mi ha preso per niente. Mi ha deluso, l'ho comprato pensando che l'avrei amato, considerando quello che si diceva sul web, ma non è stato così.
Shipping
Un libro recente che hai scoperto e vuoi avere con tutte le tue forze
Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons, che mi è stato consigliato con passione dalla cara Adele. Sono proprio curiosa di leggerlo.

I Ship It
Una coppia che ami con tutta te stessa, i cui personaggi possono appartenere a libri diversi
Mi sento di dire Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark di ASOIAF. Amo tantissimo questa coppia, anche se ne sa poco e niente. Darei il mio primogenito per poter vedere un flashback su di loro (parlo della serie perché se aspettiamo Martin, possiamo anche morire).
Otp
La tua coppia letteraria preferita in assoluto in cui sei la protagonista: esatto, devi scegliere un personaggio che sarà tutto tuo
Oddio, come faccio a scegliere?! Ho almeno un book crush per ogni libro che ho letto! Ok, ne scelgo due: uno recente, l'altro va avanti da un paio d'anni. Levi Stewart  di Fangirl e Drew Evans di Tangled di Emma Chase.
Sono completamente opposti, ma li amo alla follia!











Ecco, è stata dura ma, alla fine, ce l'ho fatta! Voi, al posto mio, cosa avreste scelto? Siete tutti taggati! :3


1 commento:

  1. Più che "consigliato con passione" direi " mi ha minacciata di morte se non lo leggo il prima possibile"! u.u
    GRISAAAAAAM <3

    RispondiElimina